Il 12 aprile 2017 nella splendida cornice del Westin Palace di Milano si è tenuto un Meeting di Bankasa.
Durante questo incontro abbiamo condiviso con tutto il gruppo informazioni preziosissime sul passato, sul presente ma soprattutto sul futuro di Bankasa.
Come il passato migliora chi saremo
Quando si parla di passato, soprattutto in una realtà lavorativa si finisce sempre a decantare un’epoca migliore, in cui le cose funzionavano meglio e tutto era più facile.
Noi però volevamo tutt’altro.
Abbiamo deciso di raccontare il nostro passato tramite i volti di chi ha costruito il nostro network mattone dopo mattone.
Si è parlato di come Bankasa è nata, di quali passi ha mosso e di chi ha guidato quei passi, di Patrizio Pinna, di Marco Monni, di Mirko Pasulo ,Salvatore Spartà e Nastasia Filomena.
Primissimi collaboratori nel gruppo, che da anni si dedicano con amore all’azienda.
Ma non solo…
Sono stati anche ringraziati tutti i titolari in ordine di apertura, con una targa personalizzata, perché ogni identità in Bankasa si valorizza nel suo essere unica.
Questo passaggio del meeting è stato fondamentale perché solo avendo una chiara idea delle proprie origini si può pensare a un futuro cristallino.
Le basi di domani si gettano oggi
Oggi Bankasa si è ristrutturata in vista di un sempre maggiore allargamento del gruppo, per creare solide fondamenta.
Il presente è sicuramente quello di un gruppo in continuo sviluppo, che cresce di giorno in giorno. La crescita è certamente qualcosa di meraviglioso, ma va gestita al meglio e, per questo abbiamo deciso che era il momento giusto per organizzare la nostra struttura interna attraverso la creazione di un Board of Directors.
La nuova organizzazione di Bankasa si fonda su un gruppo centrale, che conosce l’azienda da anni e ha tutte le carte in regola per portarla dove merita.
Il board che guiderà Bankasa nei suoi prossimi passi, sostenuto da tutti i suoi collaboratori è così strutturato:
Luca Amara – Head of human resources & direct network
Giuseppe Messina – Head of web & social media
Patrizio Pinna – Head of marketing, events & communication.
Queste persone saranno a capo, insieme a me, delle aree fondamentali per lo sviluppo dell’azienda. Non solo, essendo tutti in Bankasa da diversi anni conoscono l’importanza dei vari settori e condividono l’idea di crescere insieme, di comunicare, di intrecciarsi in uno sviluppo decisivo per l’azienda.
Il futuro che abbiamo in mente
Il domani che vogliamo è semplice, ma richiede un impegno chiaro da parte di ogni membro del nostro gruppo.
La nostra mission è diventare il brand leader nel settore residenziale a Milano, affermare il nostro metodo operativo e rimanere l’ambiente positivo e dinamico in cui lavorare.
Le testimonianze che abbiamo raccolto immediatamente dopo il meeting ci confermano che stiamo andando nella direzione giusta!
Eccone alcune.
Location molto molto bella, evento organizzato in maniera perfetta e quindi grandi complimenti all’organizzatore!
Trovo che questi eventi siano utili al fine di creare un senso di appartenenza al Gruppo; la condivisione di ruoli, vision e mission dell’azienda fa sentire tutti quanti più coinvolti e motivati, creando un entusiasmo condiviso e un senso di appartenenza verso un obiettivo comune, che è quello di far crescere Bankasa fino a diventare leader nel settore immobiliare di Milano e di affermarsi individualmente all’interno di una azienda in cui non si lavora solamente.
Penso che sia il carburante principale in questa attività continuare ad alimentare entusiasmo e prospettiva, perché con questi elementi si possono raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
(Simone Negri, responsabile Bankasa Niguarda)
Penso sia stato un incontro stimolante, mi sono piaciute moltissimo le nuove iniziative ed il nuovo sito Bankasa, sintomo che l’azienda di cui faccio parte cerca continuamente di migliorarsi e farsi conoscere al pubblico al quale vogliamo arrivare, sia dal punto di vista della clientela in se che nel catturare l’attenzione di nuove risorse che vorrebbero affacciarsi alla nostra professione.
Ho trovato molto bella la premiazione e l’attestato di stima nei confronti di tutti i titolari Bankasa che lottano ogni giorno per costruire il loro successo.
Iniziative come questa mi rendono orgoglioso di far parte di questo bellissimo gruppo giovane e dinamico che punta sulla meritocrazia, concetto ormai in via d’estinzione.
Infine non posso non menzionare il team building che faremo quest’anno in Sardegna che sarà sicuramente un bel momento di svago e di aggregazione in una location fantastica.
(Mauro di Graziano, agente Milano Isola)
Il Westin Palace a Milano è un posto eccellente, mi è piaciuta molto la mattinata assieme;
la scelta della sala e della terrazza per il nostro incontro è stata ottima;
il meeting è stato molto interessante dal punto di vista della spiegazione del progetto di crescita Bankasa di quest’anno.
Molto motivante il discorso che vogliamo crescere fino a diventare il gruppo numero uno su Milano;
siamo un bel gruppo, ce la faremo!!!
Il nuovo sito internet è molto più dinamico interattivo ed intuitivo. Per quanto riguarda il boarding, secondo me, è stata un ottima idea, perché cosi, si ha un referente interno per ogni cosa;
aggiungo che son molto contento per la meta della convention di quest’anno.
(Simone Paternello, agente Milano Stazione Centrale)
È stato uno splendido meeting, a partire dalla location, scelta con la cura che contraddistingue il gruppo.
Abbiamo ascoltato molte novità nella struttura dell’azienda.
La condivisione di queste novità, vedere i risultati raggiunti e le prospettive di crescita fa sentire parte di qualcosa di importante.
(Laura Farolfi , Coordinatrice Milano Pianell)
Grazie ragazzi, alla prossima!
Giuliano Ruzza
Vuoi far parte del futuro di Bankasa? Inviaci la tua candidatura!
E’ stato un evento molto emozionante….il ringraziamento del Presidente a tutti i Titolari ed alle persone che hanno iniziato con lui…il piano di sviluppo che mira alla crescita di Bankasa ed infine la presentazione della nostra convention 2017 che si terrà in Sardegna.
Le idee sono grandi…la volontà è tanta…non resta altro che lavorare sodo!!
Un grande evento,sempre nello stile indiscutibile Bankasa,nuove idee,grandi progetti! Complimenti all’organizzazione impeccabile,il tutto coronato da una magnifica location, Westin Palace.
Location splendida e super elegante ! Presentazione del nuovo sito , che a grande sorpresa mette i nostri volti in primo piano, nessuno escluso dai titolari, responsabili a funzionari e segretarie! E Ora aspettiamo il prossimo evento.. tutti in Sardegna!!