Bankasa parte per Rimini
I giorni 6 e 7 luglio 2021 sono andate in scena le premiazioni del II Trimestre 2021 di Bankasa e te le raccontiamo con immenso piacere.
L’anno 2021 sta scorrendo inesorabile, siamo a metà ed è tempo di premiare chi ha ottenuto più risultati nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno.
Queste premiazioni Bankasa, già da oltre 10 anni, ha deciso di incorniciarle in una 2/3 giorni in location d’Italia o estere. Si hai letto bene, 2/3 giorni vuol dire uffici chiusi, valige in mano e tutti assieme abbiamo, negli anni, viaggiato in aereo (Minorca, Sardegna, Disneyland…), pulmann, treno… momenti che permettono di conoscerci meglio, fare nuove esperienze e, per i migliori, alzare la targa!
In questo periodo storico, sostenuto anche dalle varie limitazioni e precauzioni, è stato davvero impegnativo organizzare, per tutto il gruppo, un momento all’altezza degli altri anni. Il nostro audace e brillante staff, che anche qui ringraziamo, ha programmato alla grande questo momento scegliendo di portarci a Rimini. Località di soggiorno estivo di rilevanza internazionale, situata sulla riviera romagnola. Rimini vanta una lunga tradizione turistica: pensa che nel 1843 vi fu inaugurato il primo stabilimento balneare in Italia.
Per la sua tradizione di località turistica, tra le più antiche in Italia, la città possiede inoltre numerosi esempi di architetture balneari, quali hotel, stabilimenti balneari e villini, tra cui il Grand Hotel. Il Grand Hotel Rimini è uno storico hotel di lusso di Rimini che, dopo essere stato eletto monumento internazionale nel 1984, dieci anni dopo, nel 1994, è stato dichiarato monumento nazionale vincolato dalla Sovrintendenza delle Belle Arti.
Dopo 110 anni, il Grand Hotel Rimini, man mano attualizzato e sempre allo stato dell’arte, non ha perso nemmeno un briciolo del suo fascino. Juliette Gréco, Lady Diana, Sharon Stone, il re egiziano Faruq, il Dalai Lama, tutte personalità di passaggio nella cittadina romagnola hanno soggiornato nell’albergo più reputato della Riviera, con camere e saloni principeschi, il parco intorno, e davanti la spiaggia privata più esclusiva della costa. E proprio per questo Bankasa ha deciso di alloggiare e svolgere qui le premiazioni!
PRONTI, PARTENZA E VIAAAAAA!
Arrivati in albergo foto di rito esclusivamente in divisa estiva: polo e pantaloncini Bankasa, ovviamente alle spalle il Grand Hotel Rimini.
La giornata prosegue nella spiaggia dell’hotel, un’area in esclusiva per tutta per noi. Pranzo in compagnia preceduto e susseguito da bagni rinfrescanti, qualche sonnellino, giochi e partite di beach volley. Aggiungiamoci, per qualcuno, anche una bella scottatura: il sole è stato sempre nostro compagno di viaggio!
Ore 18.30 tutti eleganti nel giardino del Grand Hotel, allestito solo per Bankasa per un delizioso aperitivo. Ideale per prepararsi alle premiazioni e cominciare a scaldare l’atmosfera. Il parco del Grand Hotel è pettinatissimo, al centro una sontuosa fontana che rende suggestivo l’ambiente.
Queste premiazioni sono diverse dalle altre perché Bankasa ha deciso che a condurle fosse Andrea Pescari, il titolare dell’ufficio di Milano, via Cenisio, 50. È stata una inaspettata sorpresa per tutto il gruppo e un momento fortemente emotivo per Andrea. Il nostro presidente Giuliano Ruzza lo ha presentato tra lo stupore di tutti e lui ha svolto con carisma le premiazioni. Come ogni presentatore che si rispetti è stata scelta anche colei che consegna le targhe ai vincitori e vincitrici e qui, sale sul palco Elena Apostol dell’ufficio di Milano, via Gallarate, 94. Squadra al completo, tutti in posizione è ora di premiare.
- Francesca Carne dell’ufficio di Milano, viale Cenisio 50;
- Monica Russo dell’ufficio di Milano, via Lario 11;
- Annarita Tortorella dell’ufficio di Milano, viale Sarca 181.
Bellissime e tiratissime, se la targa fosse stata assegnata alla più bella l’avremmo spezzata in tre parti uguali, ma qui il punteggio è di altra natura e quindi la migliore è…. Francesca Carne. La sua prima targa, emozionatissima perché a premiarla c’è il suo titolare che, pieno di gioia, l’abbraccia forte. Dovuti i complimenti a Monica e Annarita che promettono fuoco e fiamme nel prossimo trimestre.
Ora tocca ai consulenti e il trittico di turno è:
- Daniele Cirasole dell’ufficio di Bresso, via Vittorio Veneto, 29;
- Loris Radaelli di Milano, viale Sarca 181;
- Leonardo Carbone di Milano, viale Sarca 181;
Nervi sempre tesi e sguardi fissi sono rotti dalla proclamazione del vincitore: Leonardo Carbone. Secondo successo di fila per lui quest’anno testimoniano il suo valore come consulente suggellato con la targa di migliore. Altro testa a testa con Daniele Cirasole che gli ha dato ancora filo da torcere. Complimenti anche a Loris per il suo posizionamento.
Infine tocca agli uffici e qui bisogna fare spazio sul palco perché a contendersi la targa c’è:
- Il punto vendita di Milano Censio , via Cenisio 50;
- l’ufficio di Milano Bicocca Testi, viale Sarca 191;
- l’ufficio di Milano Isola, via Lario 11.
Terzo posto per Milano, via Lario 11 ai quali va un applauso perché è in atto una intensa costruzione efficace dello staff e questo posizionamento rappresenta che è nella direzione giusta. Duello nuovo tra un “abituè” ovvero l’ufficio di Milano, viale Sarca 191 e la novità l’ufficio di Milano, viale Cenisio 50. Andrea è ancora più emozionato perché oltre che presentatore può essere anche, col suo staff, il vincitore di questo trimestre.
Anche qui sorrisi e scherzi precedono l’ufficio migliore che è: Milano, viale Sarca 181! Il progetto Messina sta proseguendo a suon di importanti risultati e…. a questo punto di vittorie! Bravi davvero! Calorosi complimenti all’ufficio di Andrea che sta vivendo un momento magico di evoluzione confermato da risultati e dall’ampliamento del proprio staff.
I nostri cuori si tingono d’azzurro, è ora di tifare l’Italia
Ora siamo liberi, per poco, perché a breve inizia la semifinale degli Europei 2020: Italia-Spagna… e Bankasa ha preparato i maxi schermi!
Tra abbracci, complimenti e foto si conclude il momento premiazione e ci si incammina nella spiaggia del Grand Hotel perché è proprio lì dove si cena.
Anche qui la cornice è davvero incantevole, davanti a noi la spiaggia e il mare mentre il sole pian piano scompare all’orizzonte lasciando spazio alle stelle. In breve tempo si prende posizione al proprio tavolo e, sintonizzati sulla partita, ci ritroviamo insieme anche a tifare la nostra nazionale. E, dopo aver cantato l’inno d’Italia tutti in coro, ci gustiamo la cena.
Tutto stupendo, atmosfera estiva top, cena buonissima, compagnia divertente e……l’Italia che va in finale: WOW!
I festeggiamenti proseguono sempre in spiaggia perché un dj privato e la musica ci hanno accompagnati fino a tardi chiudendo questa emozionante giornata ballando…si hai capito bene una vera e propria festa privata in spiaggia.
Il giorno dopo l’abbiamo passato sempre tutti assieme, giocando e scherzando chi in piscina e chi in spiaggia per poi rientrare a Milano.
Altri ricordi, altre fotografie, altre conoscenze si sono aggiunte dopo questo 6/7 luglio 2021. È stato romantico, quando Andrea, prima di cominciare le premiazioni, ha ripercorso alcuni viaggi del nostro passato. Tutto questo esiste grazie all’impegno e volontà di tutti i titolari Bankasa perché investono ogni anno parte dei loro guadagni per il nobile scopo di fare gruppo. Ogni giorno si va a lavorare, spesso capitano momenti più sfidanti di altri e un conto è farlo in un gruppo che ti considera un numero, un altro è farlo in una famiglia.
A volte molte cose si danno per scontate. Quello stiamo vivendo negli ultimi anni non è per nulla scontato. Purtroppo nel mondo ci sono aziende che hanno dovuto chiudere e licenziare i propri collaboratori. Noi con grande orgoglio, chi stringendo i denti più di qualcun altro, continuiamo a crescere e a investire nel senso di squadra e di appartenenza all’azienda. Bravi ai vincitori e bravi a tutti voi che, ogni giorno, contribuite con coraggio e voglia a fare di questa azienda una grande famiglia!
I LOVE YOU BANKASA
E tu vuoi entrare nella nostra famiglia? Clicca qui
Che bello che un’azienda promuova esperienze di questo genere.
Conoscersi e condividere tempo anche al di fuori delle classiche giornate di lavoro rende, a mio parere,le persone parte di una squadra.