Milano Farini apre le porte a Bankasa, più precisamente al nuovo titolare Fabio Sprio.
Grazie alla sua esperienza in Bankasa Fabio è sicuro di intraprendere questo percorso con grande serenità.
In questo articolo Fabio ci racconta il suo percorso professionale: dai primi passi in Bankasa fino all’apertura della sede di Milano Farini.
Partiamo dalla storia: vediamo insieme chi era il signor Carlo Farini che ha dato il suo nome alla via.
Carlo Farini fu medico, storico e per breve tempo anche presidente del consiglio tra il 1862 e il 1863. Come medico, oltre alla cura dei malati, si dedicò anche allo studio e alla cura di molte malattie.
Quali sono le peculiarità dal punto di vista immobiliare della zona e quali motivi ti hanno spinto a sceglierla?
E’ una zona in forte crescita, piena di opportunità, con un mercato variegato con fabbricati d’epoca fino ai più moderni condomini.
La zona offre la possibilità a chi cerca un immobile di trovare un contesto ricco di servizi e collegamenti ed allo stesso tempo con tanta prospettiva di riqualificazione attraverso i progetti che Milano ha in serbo per il futuro.
In questi anni i prezzi hanno permesso, a chi aveva l’esigenza di vendere casa, di poter ambire a massimizzare al fine di investire in altri progetti.
Ho scelto questa zona perchè ci lavoro, ormai, da quasi 5 anni e la sento mia.
Ho iniziato dal nulla ma fin da subito grazie ai molti sacrifici fatti sono riuscito ad entrare in totale empatia con questo quartiere che mi ha dato tanto e che continua ad offrirmi sia in termini economici che umani.
Qual èstato il percorso professionale che ti ha consentito di aprire il tuo punto vendita?
Il percorso professionale che mi ha consentito di conseguire l’apertura della mia prima filiale è stato molto intenso, ma allo stesso tempo motivante sotto diversi punti di vista.
Ho iniziato da consulente Bankasa occupandomi semplicemente di farmi conoscere e far conoscere il brand in questa zona.
Attraverso i risultati, le innumerevoli sfide vinte, la formazione dei miei preziosi soci in questo percorso, la determinazione e la “fame” di risultati che mi ha sempre contraddistinto sono riuscito a consolidare la mia figura all’interno dell’azienda e del quartiere in cui sono diventato un punto di riferimento.
I momenti più difficili, i momenti migliori, i tuoi propositi?
Le situazioni impegnative sono state diverse, dall’interfacciarmi con una realtà completamente diversa da quella da cui provengo, ovvero la provincia di Milano, sino al dovermi costruire un nome in mezzo a concorrenti con presenza trentennale sul territorio, passando da mille porte in faccia fino a dover ripartire da zero più volte.
I momenti migliori anche in questo caso sono tanti e sono collegati ai momenti difficili perchè dopo aver superato questi ultimi sono arrivati quelli gratificanti e con gli interessi.
Sono riuscito subito al primo anno ad affermarmi come miglior consulente del gruppo Bankasa, sono riuscito ad equilibrare la mia vita personale sino al picco più alto ovvero all’apertura nella zona in cui sono cresciuto professionalmente.
Per questo voglio dire grazie a questa splendida azienda che me ne ha dato l’opportunità.
I propositi ci sono e sono sicuramente quelli di poter diventare un punto di riferimento a livello immobiliare in questa zona e poter trasmettere tutto quello che conosco a chi ha la stessa mia ambizione e alle persone che lavoreranno con me.
Quale supporto hai ricevuto dal network nella realizzazione di questo tuo obiettivo?
Il supporto che ho ricevuto è stato immenso e sicuramente parte da una formazione costante che mi ha permesso di migliorarmi e reso sempre più preparato e consapevole delle mie capacità commerciali.
Il network mi ha messo a disposizione i mezzi che ho saputo sfruttare e che mi hanno aiutato a consolidarmi come agente e persona.
L’azienda Bankasa mettendo al centro il cliente e le persone si coniuga in pieno con il mio modo di intendere i rapporti professionali ed umani.
I mezzi che ho potuto usare e continuo ad usare sono sempre innovativi, volti ad una crescita professionale, con grande qualità a disposizione del cliente. I servizi del gruppo Bankasa ci mettono sempre in condizione di esprimerci al meglio e farci percepire dai clienti come professionisti che mettono al “Sicuro” le persone quando devono comprare o vendere casa.
Con Bankasa condivido il principio che, in ogni caso, la differenza la fanno sempre le persone e Bankasa è una famiglia di persone che ambisce sempre ad essere competitiva ma “umana” allo stesso tempo.
Che
Che consigli daresti per chi, come te, volesse aprire un punto vendita Bankasa?
Sono appena diventato imprenditore affiliato e quindi non mi sento ancora di dare particolari consigli se non la mia esperienza: in ogni situazione della propria vita è bisogna crederci sempre.
Molte volte siamo prigionieri dei nostri limiti mentali che non ci fanno arrivare a quello che più desideriamo, magari per paura di sbagliare.
La verità è che tutti con impegno, sacrificio, costanza e tanta umiltà possiamo realizzarci e raggiungere i nostri obiettivi.
Un pensiero, a tuo piacimento, su un argomento che ti sta a cuore nella tua professione.
Sono di parte nel dire che sono innamorato della mia professione e credo che non esista un lavoro migliore che lavorare con le persone aiutandole a realizzare i loro sogni.
Un pensiero è rivolto a tutte le persone che come me sono partite da zero e che ambiscono ad aprire un’attività, realizzarsi nel lavoro e affermarsi.
Tutti possiamo, tutti siamo in grado di dare una svolta alla nostra vita e poterla cambiare in meglio.
Quello che mi sta davvero a cuore in questa professione è poter vedere e sentire le persone soddisfatte perchè le ho aiutate, sono stato disponibile con loro e che possa essere stato per loro un punto di riferimento.