And the winner is…. rullo di tamburi… suspance…
Alla fine di ogni anno si ripete questo rito in una serata di gala dove premiamo i best performer di Bankasa in varie categorie. Per tutti noi è sempre un momento emozionante ma questa volta l’emozione è stata ancora più grande perché a vincere il premio di miglior agente Bankasa è stato una ragazzo di 24 anni che è entrato nel team di Bankasa Milano Bicocca solo 1 anno fa. Silvio Manuel Foti.
Vi presento Silvio Manuel Foti
Come titolare della sede Bankasa Bicocca è per me un doppio piacere proporre una sua intervista. Credo possa essere fonte d’ispirazione per molti ragazzi che non si accontentano di un lavoro qualsiasi ma sognano un lavoro in cui si può crescere velocemente come ha fatto Silvio ed essere premiati in base al merito.
Ciao Silvio, innanzitutto di nuovo complimenti per questo risultato! Immagino la tua emozione quando sei salito sul palco per ritirare il premio.
“Eh sì credo che sia una delle gioie più grandi che ho provato nella vita. È stata una grande soddisfazione per me aver vinto la sfida di miglior agente Bankasa dell’anno dopo solo un anno di attività.”
Davvero un risultato straordinario! Cosa ti ha permesso di raggiungerlo?
“Il fatto di avere fisso un obiettivo nella mia mente è stato fondamentale per raggiungere questo primo successo. E poi la determinazione che ho avuto fin da quando ho iniziato a fare questo lavoro, la costanza e l’impegno che metto ogni giorno in quello che faccio.”
Cosa ti aspetti dal futuro?
“In futuro mi aspetto, anzi, voglio proseguire il mio percorso in maniera progressiva con obiettivi sempre più grandi giorno dopo giorno, arrivare tra tre anni ad aprire un’agenzia con il franchising Bankasa e poi magari altre.”
Beh, con questa determinazione so che ci riuscirai. Vai avanti così!
Cosa consigli ai ragazzi che hanno intrapreso da poco l’attività di agente immobiliare o stanno pensando di farlo?
“A chi ha iniziato da poco questa professione consiglio di arrivare al lavoro ogni giorno avendo ben chiaro l’obiettivo da raggiungere. Perché se sei focalizzato puoi ottenere risultati incredibili come è successo a me. Bisogna avere voglia di fare e costanza. La mia motivazione deriva dalla convinzione che questo è il lavoro più bello del mondo per chi, come me, ama stare a contatto con la gente.
La parte più bella del mio lavoro è proprio il fatto di stare a contatto con il pubblico, la possibilità di creare rapporti anche di amicizia con acquirenti e venditori. Fare l’agente immobiliare mi dà la possibilità di conoscere persone diverse, con caratteri diversi e di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.”
Concordo con te, il lavoro di agente è anche una bella scuola di vita. Grazie!
La grande squadra di Bankasa
Ma cosa pensano i colleghi di Silvio? Ecco alcune testimonianze.
Silvio è una persona molto motivata e competitiva. Non si perde mai d’animo, anzi carica le persone che lo circondano, trasmettendo il suo entusiasmo.
È un vero fuoco e ha tanta voglia di spaccare in due il mondo. È una persona che sa entrare facilmente in empatia e creare un buon feeling con il cliente. La conquista del premio migliore dell’anno 2018 è stato un grandissimo risultato che rispecchia a pieno la persona di Silvio.
Aitor Maggiorin, agente senior Bankasa
“Silvio è un ragazzo con una determinazione clamorosa. Lo ammiro molto perché fin dal primo giorno in cui ha iniziato a lavorare in Bankasa e ancor di più ha capito come funziona questo lavoro ha sempre avuto una dedizione al lavoro quasi maniacale, mettendosi in gioco in prima persona, affrontando sfide e persone con grande coraggio. A volte è proprio la mancanza di coraggio che frena le persone e non permette di ottenere dei risultati. E lui ne ha ottenuto uno incredibile. E poi è una persona di cuore che tiene agli amici. Ci considera un po’ come una famiglia. Ultimamente lo frequento di più e mi trovo molto bene. Silvio è un bell’esempio anche per quei ragazzi del sud che prendono una valigia e vengono a Milano. La sua famiglia vive in Calabria. Lui è venuto a Milano e da solo è riuscito a organizzarsi una vita. Auguro a Silvio un futuro radioso e ricco di successi.”
Massimo, Tavella, Manager di Bankasa Milano Bicocca
“Silvio è un ragazzo d’oro prima ancora di essere un agente immobiliare con i fiocchi. Ha un carattere forte e se uno non lo conosce può sembrare molto duro ma in realtà è una persona squisita. A livello professionale è un toro, martella tutto il giorno per arrivare all’obiettivo e questo lavoro è fatto apposta per lui.
A Silvio dico: “Continua così! Sono certo che il tuo futuro sarà roseo e ricco di soddisfazioni. Sono molto felice di aver trovato un amico come te!”
Leonardo Carbone, agente senior Bankasa
Queste testimonianze sincere sono la dimostrazione del clima di collaborazione e di stima reciproca che c’è in Bankasa.
Io posso solo aggiungere che Silvio è stata una bella scoperta, il degno membro di una grande squadra.
Se anche tu vuoi entrare a far parte di questa squadra, inviaci il tuo cv.