L’evento del primo trimestre 2021 l’abbiamo celebrato in modo diverso. Una intera giornata assieme, nel rispetto delle normative, per onorare il grande impegno di ogni componente della nostra squadra.
Il luogo scelto è stato il verdissimo Golf Club Bordo di Camuzzago, location rilassante, caratterizzata da immensi prati curati, campi da golf, campi da tennis e paddle…tutto a nostra disposizione.
Luogo che ha permesso di stare insieme e divertirci…obiettivo raggiunto!
Per un momento che esprimesse novità, in più, Bankasa, per ogni componente, ha consegnato la tuta aziendale. Look che ha mostrato ognuno di noi in versione sportiva…chi in tutte le sue forme 😊 e chi in tutta la sua forma atletica.
La giornata è iniziata col dividerci in squadre, identificando i relativi capitani per la lezione di golf. Ogni squadra ha potuto beneficiare del supporto di un maestro (meno male) perché apparentemente sembra facile giocare a golf (o almeno colpire la pallina), ma vi garantiamo che è impegnativo. Molto dipende dai movimenti del corpo in una corretta sincronia. Durante la lezione di golf abbiamo scoperto dei veri talenti nel gruppo e chi, invece, è più portato a vendere le case!
Tutti in postazione è ora del Puttin Green!
Con il termine Putting Green è denominata quella parte di un percorso di golf caratterizzata dal tappeto erboso, il Green, accuratamente rasato per permettere il rotolamento della palla, all’interno della quale si trova la buca e dove il giocatore conclude il gioco quando la pallina viene messa in buca.
Dal Putting green siamo passati allo swing, ovvero il movimento che si esegue nel golf utilizzato in tutti i tipi di colpi per far partire la palla verso l’obiettivo facendola alzare.
Dopo aver imbucato qualche palla (e qualcun’altra spedita chissà dove) ci siamo diretti alle sedute e, sul palco, Giuseppe Messina e il nostro Presidente Giuliano Ruzza hanno cominciato le premiazioni.
Si parte con un breve e significativo riassunto dell’andamento del mercato immobiliare e dei risultati di gruppo raggiunti, poi è spazio per i nuovi colleghi che, per metterli subito a loro agio, sono stati invitati a salire sul palco davanti a tutti per rispondere a qualche domanda divertente. Nello specifico: cultura generale!
Momento davvero simpatico.
1 miglior coordinatrice;
2 miglior consulente;
3 miglior ufficio.
La prima premiata è stata la miglior coordinatrice.
Dopo un po’ di suspence, Annarita Tortorella dell’ufficio di Milano Bicocca Testi riconquista il primo posto tra gli applausi e l’ammirazione di tutti/e. La voglia e la grinta delle altre due candidate al premio Marina Cimato dell’ufficio di Milano Niguarda e Nunzia Didio dell’ufficio di Cinisello è stata suggellata da applausi e belle parole.
E’ giunto il momento del miglior consulente, nervi tesissimi tra i primi tre agenti: Calogero Alcamisi dell’ufficio di Sesto San Giovanni, Leonardo Carbone di Bicocca Testi e Daniele Cirasole di Bresso. A trionfare è Leonardo Carbone che, con immensa gioia, ritira e alza la targa del migliore. Bellissime parole del nostro Leonardo che dichiarano forte amore per il proprio gruppo di lavoro e Bankasa.
Infine tocca agli uffici, in gara troviamo: Milano Bicocca Testi, Bresso, Milano Niguarda. È stata un sfida avvincente fino all’ultimo giorno…..Chi ha vinto?
Premettiamo che tutte e tre hanno fatto grandi risultati, ma Bresso, per pochissimo, è il miglior ufficio Bankasa del primo trimestre 2021.
Grande felicità per Bresso che, dopo un delicato 2020, sta ricostruendo il suo gruppo alla grande, inaugurando brillantemente il 2021. La sfida è aperta perché, come ha dichiarato il suo nuovo capitano Davide Sozzi, la competizione si è ancora alzata e vincere è più arduo.
Premiazioni eseguite, è il momento di pranzare e brindare all’aria aperta, gustandoci il bellissimo paesaggio e un caldo sole.
Il programma prevede la divisione in nuove squadre che, in autonomia, possono giocare a tennis, paddle oppure golf…Tu cosa avresti scelto?
Nel nostro gruppo c’è voglia di vincere ed il sano agonismo, regna sovrano…i più atletici sostengono chi è meno in forma in un divertente siparietto, rendendo le gare davvero intense e divertenti. Il sole sovrano ci ha accompagnati per quasi tutta la giornata abbrustolendoci per bene. Esito? divertiti, abbronzati, piacevolmente stanchi.
L’identità Bankasa, alla quale ci ispiriamo di continuo, è quella dello stare insieme. Questa parola “insieme” indica compagnia, unione, unità, coesione, contemporaneità, simultaneità, compresenza. Significa partire, percorrere e arrivare insieme, fare cose insieme, legarsi insieme a una comune identità, piangere e ridere insieme…In effetti è solo una parola che, per noi, racchiude davvero tanto. Ogni parola per ciascuno di noi può avere significati diversi e ogni aggettivo o parola che aggiungi, ad esempio, alla parola “Bankasa” racconta anche qualcosa di te. È iniziato nel 2020, per tutto il mondo, un periodo sfidante e insieme lo stiamo affrontando. C’è chi ha avuto paura, chi ha perso persone care, chi ha perso denaro…chi ha la fortuna di avere a fianco persone audaci e coraggiose può sapere come insieme, spesso, superare ostacoli è più semplice.
Vuoi entrare a far parte del nostro team? Inviaci la tua candidatura
Bellissima giornata! come sempre in questi casi, Bankasa ha a cuore l’organizzazione di eventi che valorizzino al meglio chi si è distinto professionalmente ed allo stesso tempo fare gruppo..perchè Bankasa è una grande famiglia :)))
Per me la giornata è stata stupenda, sia perchè Bresso ha vinto il trimestre, sia perchè amo lo sport ed è stata una piacevole scoperta il gioco del golf prima e del padel successivamente…Bankasa è un ambiente lavorativo giovane, stimolante e meritocratico..quindi, se stai cercando lavoro..cosa aspetti a contattarci?? stiamo cercando fortemente ragazzi giovani e motivati :))
Super giornata che consolida lo spirito di gruppo e la condivisione.
È stata una nuova esperienza da consigliare
Bellissimo team pieno di ragazzi giovani ed intraprendenti che hanno voglia di crescere! Giornata straordinaria all’insegna del gruppo con attività sportive quali golf, padel e tennis in uno scenario verde che lascia un po’ di aria in questo momento sfidante.