Nelle prime settimane dell’anno Noi di Bankasa abbiamo iniziato ad avanzare con grande entusiamo verso gli obiettivi del 2020.
In particolare, il nostro 2020 è stato da subito orientato completamente intorno ad unico vocabolo che racchiude tutte le iniziative che ci accompagneranno durante questi 12 mesi: #CAMBIAMENTO
Ci siamo promessi quali linee guida seguire nell’ottica del Cambiamento spaziando dal processo operativo di ricerca delle case da vendere fino all’utilizzo del digitale come forma di comunicazione, dalla rivisitazione dei nostri mezzi di comunicazione a partire dal sito ai processi di fidelizzazione dei nostri clienti.
Tutti i #Cambiamenti sono stati immaginati e pianificati in relazione alla nostra Mission, che vuole mettere totalmente al centro di Bankasa il nostro cliente e la sua soddisfazione con il fine ultimo annunciato attraverso la Vision aziendale di contribuire nel trasformare l’attività di un agente immobiliare in una professione ambita e desiderata, maggiormente qualificante e riconosciuta per che la svolge o la svolgerà nel prossimo futuro.
Sarà un caso o forse no, dopo due mesi la parola chiave del 2020 di Bankasa è diventata attuale, il #cambiamento da noi sposato nel processo di evoluzione aziendale non riguarda più solo chi ha deciso di generarlo ma il Mondo intero.
Il #cambiamento ci è stato imposto dal Corona Virus o meglio dalle gravi conseguenze che comporta per la vita e salute delle persone.
Oggi siamo costretti in casa, privati per il bene di tutti della libertà di uscire, di stringerci la mano, scambiarsi un abbraccio lontani dai nostri cari.
Questi giorni stanno mettendo a dura prova l’animo di tutti.
La Sicurezza per la nostra salute e quella di nostri cari sono al primo posto per Bankasa come lo sono per tutte le persone.
Dopo le prime settimane di progressivo timore e paura per i rischi alla salute di noi tutti , anche letali purtroppo in molti casi, oggi purtroppo si accostano le previsioni per i grossi danni economici e sociali che il Coronavirus causa e soprattutto causerà al nostro paese.
Riusciremo a ripartire rapidamente lasciandoci alle spalle questi mesi come un tragico momento per l’umanità o ci aspetta anche una diversamente dolorosa Crisi Economica?
Questa è una domanda cui nessuno oggi può davvero rispondere: si possono incontrare le più catastrofiche previsioni fino alle più ottimistiche.
Anche in Bankasa con tutte le persone che la compongono stiamo attraversando le stesse paure per la nostra incolumità ed oggi ci siamo chiesti cosa ci aspetterà nel nostro lavoro.
Come risponderà il settore immobiliare alle nuove prospettive economiche?
Sono da poco terminati dieci anni 2008/2018 molto complicati ed era iniziato un momento di rilancio del comparto immobiliare.
La nostra idea è che il mercato soffrirà per alcuni mesi, probabilmente un ribasso dei prezzi (speriamo e crediamo non eccessivo) che coinciderà che persone che vorranno comprare a prezzi inferiori e la diminuizione della domanda di acquisto.
Tuttavia i processi che determinano la volontà di acquisto di un bene come la casa o la volontà di vendita si costruiscono nelle persone attraverso periodi medio lunghi, sono legati a progressive prese di coscienza dell’individuo che si radicano e difficilmente fanno cambiare radicalmente idea o abbandonare il progetto di cambiare casa.
Per questo rimaniamo fiduciosi e ci siamo subito guardati dentro e poi gli occhi e deciso che esiste una sola scelta obbligata, una sola opzione.
Pensare subito a come ripartire, immaginare cosa e come sarebbe cambiato il nostro lavoro nell’immediato e poi nel corso del tempo.
La prima risposta è stata fare gruppo tra noi orientandoci alle soluzioni. Non sottovalutando quanto accade ma consapevoli che constatare quanto sia difficile oggi lavorare e quanto quasi impensabile poter vendere case ed incontrare i clienti sia inutile e poco motivante.
E allora? Bankasa ha deciso di accelerare il processo di #cambiamento ed innovazione già previsto ed anzi iniziando a lavorare anche su iniziative non immaginate e che “grazie” al Coronavirus, o meglio alla nostra volontà di trovare soluzioni sempre, sono partite e stanno prendendo corpo.
E’ iniziata una nuova epoca per tutti, ne siamo convinti e crediamo vi saranno molte opportunità che abbiamo cominciato a testare e condividere in Smart Working.
Ognuno da casa , con il prorpio Pc, la connessione internet , il telefono e il più importante degli ingredienti:
il coraggio di fare nuove cose , di cambiare modo di lavorare, di lasciare spazio ad attività impensabili prima e di farlo con un entusiasmo rinnovato.
Immagini smart working
Non è stato semplice subito assumere questo atteggiamento ma per fortuna come in tutti i Gruppi di persone e cosi nelle aziendaesiste sempre qualcuno che nei momenti più difficili e sfidanti riesce a generare più entusiasmo ed energia coinvolgendo poi tutte le persone.
Dopo 10 giorni di reclusione circa, i nostri collaboratori mostrano più coinvolgimento, mostrano più fiducia pur nell’incertezza di tempi e modi per la ripresa delle normali attività di quanto nei primi giorni.
Siamo partiti dai nostri clienti cercando di tranquillizzarli e supportarli nei disagi loro generati dalla situazione.
Insieme abbiamo compreso presto che giustamente oggi le persone non sono interessate a vedere , comprare o vendere casa(salvo non avessero già in definizione un accordo) e ci siamo posti come gruppo di persone che poteva dare informazioni, conoscenza , la propria competenza offerta gratuitamente tramite consulenze dedicate a tutti coloro che ne sentissero il bisogno nella sfera della “casa” e per qualunque tipo di nozione della filiera immobiliare.
Facendolo da casa, al telefono o con le piattaforme di videochiamata insieme i nostri clienti.
Un vero successo perché le persone hanno apprezzato e lo stanno dimostrando sempre di più con le nostre agende che sono tornate piene di impegni con clienti che in questi giorni stanno portandosi avanti per la fine del Coronavirus, prendono informazioni, vedono video , fanne domande e definiscono decisioni che metteranno in essere non appena potremo tornare a “vivere”
Anche il servizio di valutazione gratuita chiamato “valuta la casa dal tuo divano in 10 minuti” , ideato appositamente per soddisfare il bisogno delle persone di sapere il valore di mercato dell’immobile,(senza che serva il sopralluogo presso la casa dei nostri agenti) si è rivelato utilissimo per i nostri clienti che avendo molto tempo a disposizione possono sfruttarlo proprio per avere informazioni di questo tipo.
Siamo già a totalmente a vostra disposizione.
Semplicemente in modo differente in questo periodo, attraverso i #cambiamenti che la situazione ci ha costretto ad abbracciare e quelli che Bankasa ha in rampa di lancio.
Puoi trovarci sempre presso le pagine Social Facebook, Instagram, Linkedin Bankasa
Sito www.bankasa.it dove trovi tutte le sedi con i contatti di filiale
Sito www.lavorainbankasa.it cui puoi candidarti anche adesso
Canale Yuotube Bankasa
Mail servizio clienti : info@bankasa.it
A presto per poterci ancora stringere la mano, scambiarci impressioni e sorrisi, continuare il percorso che avevi iniziato e per ora solo parcheggiato in attesa di #ripartire insieme.
Giuliano Ruzza
Leggere questo piacevole articolo fa riflettere sul difficile momento che stiamo tutti attraversando ma soprattutto lascia spazio e aiuta l’immaginazione a cogliere il vero e giusto messaggio da comprendere oggi, ovvero, avere il pieno rispetto per chi si trova in una situazione di difficoltà e nel frattempo avere il coraggio di affrontare le circostanze e andare avanti evolvendosi per chi oggi ha bisogno dei nostri servizi.
Fiero ed orgoglioso di fare parte di una grande squadra che non si da per vinta e con grinta alza la testa guardando avanti.
Loris Radaelli
È bello leggere certe parole in un momento così difficile! È bello poter mettersi in discussione e avere la possibilità di fornire comunque un servizio alle persone, aiutandole, cambiando le nostre abitudini lavorative, grazie all’atteggiamento positivo e alla volontà di trovare sempre nuove opportunità!
Grande Giulio!
Grande BANKASA!
Un momento difficile che ti mette nelle condizioni di trovare nuove soluzioni per andare avanti.
Il lavoro principale da fare e’ sui noi stessi, sulle nostre convinzioni, ma siamo una squadra volenterosa ed abbiamo reagito repentinamente.
Una situazione che ci segnerà e ci insegnerà molto.
Bankasa c’è’, YES WE CAN!
Un momento difficile in generale, ma avevamo due scelte difronte a noi, la prima non fare nulla e aspettare che passasse il virus, oppure la secondo, iniziare a creare qualcosa di nuovo, qualcosa che non aveva mai fatto nessuno, qualcosa che ci rendesse fieri che le grandi opportunità si possono trovare anche nei momenti difficili e la scelta è stata di cuore caratterizzata dal nostro DNA di non fermarsi mai. GRAZIE BANKASA!!!!