Spesso le aziende in continua espansione come la nostra tendono a dimenticare l’elemento più importante, il dettaglio fondamentale, la chiave per il vero successo.
Ci si concentra sull’organizzazione, sulle vendite, sul sistema, su moltissimi dettagli certamente importanti, che contano per la crescita dell’azienda, ma che vengono di certo dopo le persone.
In Bankasa ci teniamo sempre a ricordare quanto le persone siano il vero motore di tutto, il carburante nel serbatoio, ciò che davvero fa funzionare le cose e tiene in vita una realtà come questa.
E sono state proprio le persone il centro dell’evento che il 17 ottobre si è tenuto in un luogo fantastico, l’agriturismo La Camilla. Una struttura originaria del 1800, recentemente ristrutturata con un centro ippico.
In questa splendida location abbiamo assegnato i premi del terzo trimestre del 2017 in Bankasa.
I nostri collaboratori sono arrivati piano piano, chiacchierando fra loro, abbracciandosi, salutandosi e la sala finalmente si è riempita di tutte le persone che stavamo aspettando. Il clima a tavola è stato subito dei migliori. Quando tante persone con lo stesso obiettivo si riuniscono non può che esserci uno scambio di opinioni e un dialogo positivo.
Dopo questo annuncio la cena è ripresa. Si è mangiato, si è bevuto e finita la cena si è passato al vero motivo per cui eravamo lì, l’assegnazione dei premi.
L’emozione è stata grande. Tutti in sala erano in attesa di sapere chi fra i presenti si fosse meritato il premio di miglior coordinatrice in questo terzo trimestre del 2017.
Dopo un po’ di attesa Chiara Polenghi dell’ufficio di Milano Isola ha ritirato il suo premio fra gli applausi e l’ammirazione di tutti e la voglia di fare sempre meglio delle altre due candidate al premio, che si impegneranno ancora di più per raggiungere l’obiettivo nel trimestre seguente!
È poi arrivato il momento delle premiazioni al miglior consulente, i tre ragazzi in lizza erano tutti molto giovani, simbolo della nostra azienda che cresce affidandosi sempre di più ai nuovi talenti, a chi, nonostante la poca esperienza, ha voglia di fare e, rimboccandosi le maniche, si butta nel mercato immobiliare, guidato da chi ha già fatto tanta strada.
Per questo non stupisce che questo premio vada infine ad Aniello Nannola, che un po’ commosso si è diretto a prendere la sua prima targa come migliore consulente del trimestre.
Le persone, dicevamo, sono importanti, ma c’è qualcosa di ancora più fondamentale, qualcosa che va oltre il singolo contributo, ed è la capacità di lavorare in gruppo, di essere singoli che insieme valgono ancora di più.
Come se fossero una sola persona, i membri del team di Bresso si sono diretti sul palco a ritirare il riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto, per l’impegno con il quale hanno lavorato, con lo spirito di collaborazione che li ha contraddistinti.
Perché da soli si possono raggiungere buoni risultati,
ma è insieme che se ne raggiungono di meravigliosi.
Al di là della sana competizione suscitata da questa gara interna ci tengo sempre a ricordare a ciascuno dei nostri collaboratori quanto è importante il suo lavoro per l’intera azienda, ma non solo, ci tengo che gioisca dei successi dei suoi colleghi, che veda le loro vittorie come un motivo per superarsi, uno stimolo per raggiungere nuovi risultati.
Vuoi entrare a far parte del nostro team? Inviaci la tua candidatura
Una serata divertente ed emozionate per i collaboratori migliori che hanno ricevuto il giusto premio e riconoscimento per gli ottimi risultati raggiunti .